Aquatermic, è il sistema integrale che soddisfa le necessità di riscaldamento, refrigerazione e ACS di qualsiasi tipo di edificio, offrendo il massimo comfort per tutto l’anno.
Aquatermic, è il sistema integrale che soddisfa le necessità di riscaldamento, refrigerazione e ACS di qualsiasi tipo di edificio, offrendo il massimo comfort per tutto l’anno.
Il sistema Aquatermic si basa sulla tecnologia della pompa di calore che, attraverso vari refrigeranti ecologici, assorbe l’energia contenuta nell’aria per trasmetterla successivamente all’acqua. In questo modo, soddisfa i requisiti energetici delle diverse installazioni in modo pulito ed efficiente.
Aquatermic si colloca nel campo dell’innovazione, diventando una delle migliori soluzioni di riscaldamento del mercato e una delle più ecologiche.
Tutti gli impianti del marchio Aquatermic sono fabbricati all’interno dell’UE (Unione Europea) sotto i più rigorosi controlli qualitativi e utilizzando i migliori componenti disponibili nel mercato europeo.
Aquatermic consente di risparmiare fino al 75% dei costi energetici. Richiede solo 1kW per fornire fino a 5kW di calore. Ciò rende questa soluzione la più semplice ed economica rispetto alle alternative offerte dal mercato.
È in grado di ridurre in modo considerevole le emissioni di CO2 rispetto alle energie convenzionali. Inoltre, utilizza i refrigeranti ecologici R410A, R134a e R744, il cui impatto sullo strato di ozono è pari a zero.
Il sistema Aquatermic non utilizza oli, combustibili fossili o altre sostanze pericolose. Inoltre, non produce emissioni inquinanti o dannose per la salute.
Non solo offre un sistema di riscaldamento, ma anche di condizionamento in estate e acqua calda sanitaria in qualsiasi stagione dell’anno.
Agevola gli interventi da parte dell’installatore ed è più maneggevole per l’utente.
Aquatermic consente varie configurazioni e tipi di installazione. Inoltre, si può combinare con altri tipi di energie rinnovabili.
L’aria che ci circonda, per quanto ci possa sembrare fredda, contiene sempre calore. E’ un’energia pulita, rinnovabile e inesauribile che consente di utilizzare l’energia termica dell’aria per il riscaldamento, condizionamento e ACS (acqua calda sanitaria).
Come energia rinnovabile, è conforme alla Direttiva 2009/28/CE del cosiddetto Pacchetto Clima-Energia dell’Unione Europea, che fissa per il 2020 il triplice obiettivo di migliorare del 20% l’efficienza energetica, far sì che il 20% dell’energia sia rinnovabile e ridurre del 20% le emissioni di gas a effetto serra ridurre del 20% i gas a effetto serra ottenere il 20% dell’energia a partire da fonti rinnovabili incrementare
del 20% l’efficienza energetica serra.